
CORSO DI ASTROLOGIA
tenuto da Anna Colaccico
DAL 7 GENNAIO 2020
PRIMO E SECONDO LIVELLO
L’interpretazione del Tema Natale
L’interpretazione di un Tema Natale, Astrologia dal greco scienza degli astri, significa scoprire aspetti della nostra personalità che potrebbero rimanere ignoti per sempre; essa fornisce elementi preziosi al lavoro psicologico e dà la possibilità di vedere chiaro in noi stessi insegnandoci al contempo a capire gli altri. L’astrologia ci proietta fuori, nel domani, un domani inteso non come qualcosa di fatale ed inevitabile, ma come una gamma di possibilità positive e negative entro cui costruire la nostra vita. Il corso ha come fine quello di imparare le basi di questa antichissima disciplina così da avere uno strumento in più per guardarci dentro, per conoscerci e per rintracciare la nostra autenticità ed imparare a gestire conflitti e reazioni, a governare l’ansia nostra e di chi abbiamo vicino, rintracciando quell’equilibrio che potenzialmente esiste in ciascuno di noi.
Esso si articolerà in cinque punti fondamentali:
1- I Quattro Elementi:
Fuoco, Terra, Aria ed Acqua, rappresentano le energie basilari di ogni Tema Natale.
Attraverso lo studio dei quattro elementi comprenderemo come prendere parte ad alcuni settori della vita e impareremo a sintonizzarci al meglio con specifici campi della nostra energia.
Ogni elemento rappresenta infatti un’energia specifica che opera in ognuno di noi ed ogni persona è consciamente più in sintonia con alcuni tipi di energia piuttosto che altri.
Ciascuno dei quattro elementi tende a manifestarsi in tre modalità vibrazionali: Cardinale, Fissa e Mutevole. La combinazione dei quattro elementi con le tre modalità determina i dodici segni zodiacali.
2- I Dodici Segni Zodiacali:
Studieremo ogni segno zodiacale in maniera approfondita così da comprendere i modelli di energia primaria ognuno dei quali indica una specifica qualità di esperienza.
3- I Pianeti:
Studieremo ogni pianeta presente Nel Tema Natale imparando come ognuno di loro tende a regolare un flusso energetico e rappresenta le dimensioni dell’esperienza.
4- Le Case:
Studieremo i significati essenziali di ogni Casa del Tema Natale. Esse rappresentano i campi di esperienza nei quali operano le energie tanto dei segni quanto dei pianeti.
5- Gli aspetti:
Le interazioni dinamiche tra le varie energie presenti in un Tema Natale sono rappresentate dagli aspetti o angoli, che i pianeti formano tra di loro. In questo caso studieremo anche gli aspetti tra i pianeti e le cuspidi di Ascendente e Medium Coeli.
Analizzeremo gli aspetti più comunemente usati: la congiunzione, il sestile, la quadratura, il trigono e l’opposizione.
Per finire uniremo tutto il lavoro svolto con esempi pratici al fine di prendere dimestichezza ed essere quindi in grado di interpretare un Tema nella sua interezza.
PRIMO LIVELLO:
Data e orario: di martedì, due martedì al mese
Giorni: martedì 8/22 ottobre, 12/26 novembre, 10/17 dicembre 2019
Orario: dalle 18.00 alle 20.00
Sede: zona Fossolo
Tenuto da: Anna Colaccico
C. Spese: €120 tutti gli incontri
Iscrizione entro il 30 settembre 2019
Info e iscrizione: Graciela: 333-7238580, 051 236016
Anna: cel. 347-5600067
SECONDO LIVELLO:
Data e orario: di martedì, due martedì al mese
Giorni: martedì 1/15/29 ottobre, 5/19 novembre, 3 dicembre 2019
Orario: dalle 18.00 alle 20.00
Sede: zona Fossolo
Tenuto da: Anna Colaccico
C. Spese: €120 tutti gli incontri
Iscrizione entro il 30 settembre 2019